mazzoleni fondazione

Fondazione Mazzoleni

La Fondazione Mazzoleni, realtà esistente da ormai più di 20 anni, nasce con l’intento di promuovere l’arte e l’eccellenza italiana nel mondo.

Organizza durante l’anno una serie di eventi espositivi in contesti pubblici di grande prestigio rivolgendosi anche a spettatori internazionali.

Come, ad esempio, le due ultime grandi mostre che la Fondazione Mazzoleni ha organizzato quali “Andy Warhol e la new pop” presso Villa Bertelli, a Forte dei Marmi ed “Andy Warhol – icona pop” presso il Centro Culturale Altinate, San Gaetano nel cuore di Padova con una proposta espositiva di 197 opere originali del maestro della Pop Art, tra cimeli e icone, conclusasi con più di 35.000 visitatori.

Inoltre, numerose sono le serate, sempre patrocinate dalla Fondazione Mazzoleni, con personaggi del mondo della cultura, dell’imprenditoria italiana e dello spettacolo.

fondazione mazzoleni

Evento annuale di punta è stato per 5 anni il Gran Galà Arte Cinema Impresa con la finalità di promuovere in un contesto prestigioso come Venezia, in occasione della Biennale, l’arte e l’eccellenza italiana assegnando premi ad artisti, attori e imprenditori.

Ma non solo, la Fondazione pone grande attenzione anche sull’aspetto sociale sostenendo numerose associazioni umanitarie. Da oltre 15 anni assiste la Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio (BS), fondata e gestita da Suor Rosalina Ravasio che si occupa del recupero di ragazzi ex tossicodipendenti o in ambito medico, sviluppando il progetto “Arte Terapia” insieme al Dott. Davide Pagnoncelli, psichiatria e arte terapeuta, con lo scopo di sensibilizzare il fruitore all’arte e alla cultura mettendo a disposizione del pubblico e dei collezionisti le recensioni degli artisti così che possa emergere la loro vera identità.

fondazione mazzoleni
×